AVVISO DI CONCORSO PUBBLICO PER ESAMI PER N.5 POSTI DI ISTRUTTORE DIRETTIVO AMMINISTRATIVO-CONTABILE "CAT. D" - CODICE CONCORSO: CONC1_2022
venerdė 6 maggio 2022

CONCORSO PUBBLICO PER ESAMI PER LA COPERTURA DI CINQUE POSTI A TEMPO PIENO (36 ORE SETTIMANALI) ED INDETERMINATO DI ISTRUTTORE DIRETTIVO AMMINISTRATIVO-CONTABILE, CATEGORIA GIURIDICA D, POSIZIONE ECONOMICA D1, DI CUI DUE PER L'ANNUALITÀ 2022 E TRE PER L'ANNUALITÀ 2023, CON RISERVA DI UN POSTO PER I VOLONTARI DELLE FF.AA. AI SENSI DEGLI ARTT. 1014 E 678 DEL D.LGS. N. 66/2010 E RISERVA DI UN POSTO IN FAVORE DEGLI APPARTENENTI ALLE CATEGORIE PROTETTE DI CUI ALL'ART. 18, COMMA 2, DELLA LEGGE 68/1999
 
CODICE CONCORSO: CONC1_2022
La domanda di ammissione al concorso, completa delle dichiarazioni e degli allegati richiesti, dovrà pervenire entro e non oltre le ore 23,59 del quindicesimo giorno decorrente dalla data di pubblicazione dell'avviso in Gazzetta Ufficiale, IV Serie Speciale Concorsi ed Esami, utilizzando unicamente l’apposito modulo disponibile all’indirizzo http://bandidiconcorso.provincia.rieti.it, e dovrà essere inviata esclusivamente per via telematica, seguendo accuratamente le istruzioni di compilazione e di invio. Le domande si considereranno prodotte in tempo utile se trasmesse telematicamente entro il termine sopraindicato e a tal fine faranno fede la data e l’ora registrate dal server all’atto dell’acquisizione dell’istanza.

Per la partecipazione al concorso il candidato deve essere in possesso di un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) personale.

Non saranno accettate domande consegnate manualmente o inviate con modalità diverse da quelle indicate dal presente bando.
Al fine di poter redigere la domanda il candidato dovrà preliminarmente registrarsi alla piattaforma http://bandidiconcorso.provincia.rieti.it per ottenere le credenziali di accesso, esprimendo il proprio consenso al trattamento dei dati secondo la normativa vigente e accettando le condizioni di utilizzo.

Al termine della compilazione della domanda, il candidato dovrà firmare digitalmente la stessa ovvero stamparla e sottoscriverla in maniera autografa ed inoltrarla per il mezzo della piattaforma unitamente alla copia fotostatica di un documento di identità in corso di validità, al curriculum vitae sottoscritto ed elaborato in formato europeo e alla ricevuta di avvenuto pagamento della tassa di concorso.

Si specifica che sarà cura degli uffici responsabili della procedura verificare l’avvenuta ricezione della domanda elaborata dal sistema della piattaforma informatica corredata dei necessari allegati nei termini previsti.

La Provincia di Rieti non assume alcuna responsabilità per la dispersione di comunicazioni dipendenti da inesatte indicazioni del recapito da parte del concorrente, né, in generale, per eventuali disguidi telematici imputabili a fatti di terzi, a caso fortuito o forza maggiore.

Il candidato dovrà connettersi all’indirizzo internet http://bandidiconcorso.provincia.rieti.it seguendo le istruzioni per la compilazione ivi contenute per le quattro fasi:

  1. Registrazione candidato;
  2. Compilazione domanda in formato elettronico da scaricare in locale in formato pdf;
  3. Sottoscrizione digitale della domanda elaborata dal sistema e scaricata in locale ovvero stampa della domanda stessa e sottoscrizione autografa;
  4. Caricamento in piattaforma ed inoltro della domanda (firmata digitalmente o sottoscritta in maniera autografa) attraverso la conferma e l’invio della stessa corredata della documentazione obbligatoria.
 Al termine della fase n. 4 il sistema rilascerà una ricevuta attestante l’invio della documentazione.

Entro il termine di presentazione della candidatura l'applicazione informatica consentirà di modificare più volte la domanda e la documentazione da allegare. In ogni caso l’applicazione conserverà per ogni singolo candidato esclusivamente la candidatura con data/ora di registrazione più recente.

La data e l’ora di presentazione telematica della candidatura al bando è attestata dall'applicazione informatica.
Allo scadere del termine di validità del bando, l'applicazione informatica non permetterà più alcun accesso al modulo elettronico di compilazione/invio delle candidature.

Nel form da compilare sulla piattaforma online ai fini della presentazione della propria candidatura al bando, i campi contrassegnati con * devono essere obbligatoriamente compilati e/o spuntati.

Alla domanda di partecipazione dovrà essere obbligatoriamente allegata, tramite la piattaforma, la seguente documentazione:
  • Copia fotostatica di un documento di identità in corso di validità;
  • Copia della quietanza  comprovante l’avvenuto versamento della tassa concorso di € 15,00, da effettuarsi alternativamente:
    •  con il sistema PAGOPA, accedendo tramite il portale della Provincia di Rieti www.provincia.rieti.it cliccando sul link pagoPA (ISTRUZIONI);
    •  ovvero con bonifico bancario presso  la Tesoreria provinciale Banca Intesa San Paolo, specificando la causale “Tassa Concorso CONC1_2022 Istruttore Direttivo Amministrativo-Contabile” a favore della Provincia di Rieti – IBAN IT88Y0306914601100000046003;
    •  ovvero tramite bollettino postale n. 15043029 (IBAN IT74V0760114600000015043029). Il versamento dovrà essere intestato alla Provincia di Rieti, con la causale “Tassa Concorso CONC1_2022 Istruttore Direttivo Amministrativo-Contabile”;
  • Curriculum vitae datato e sottoscritto elaborato in formato europeo.

La quota di partecipazione al concorso non è rimborsabile in nessun caso.

Ciascun allegato di cui sopra deve essere acquisito tramite scansione in formato .pdf conforme all’originale, e non superare la dimensione di 10MB. 

Tutte le comunicazioni inerenti la presente procedura concorsuale saranno effettuate attraverso la pubblicazione sulla presente piattaforma e sul sito istituzionale dell’ente nella sezione dedicata e nella Sezione “Amministrazione Trasparente - Bandi di concorso”, e varranno a tutti gli effetti di legge come notifica agli interessati.

Per eventuali richieste di assistenza in fase di compilazione della domanda, ovvero per ogni ulteriore informazione, ci si potrà rivolgere agli uffici della Provincia di Rieti esclusivamente via e-mail all’indirizzo concorsi@provincia.rieti.it

Le richieste pervenute in modalità differenti da quella sopraindicata non saranno prese in considerazione. Non è garantita la soddisfazione delle richieste inviate nelle 48 ore antecedenti il termine di scadenza previsto per l’invio della domanda di partecipazione al concorso.