Foto del Presidente della ProvinciaMARIANO CALISSE


Mariano Calisse è Presidente della Provincia di Rieti da Novembre 2018 e Sindaco del Comune di Borgorose dal 2013.

 

Classe 1982 e propensione per le discipline tecniche, ha conseguito il Diploma superiore come Geometra e la Laurea in Ingegneria Civile. Lavora attualmente presso ANAS Spa in qualità di istruttore tecnico - pull specialistico Progettazione.

 

Inizia la carriera politica alla giovane età di 22 anni in qualità prima di consigliere (2004-2008), poi di Vicesindaco del Comune di Borgorose e consigliere della Provincia di Rieti (2008 - 2013).

 

In qualità di Presidente della Provincia di Rieti, oltre a rappresentare e promuovere l'Ente, ha tra i suoi compiti quello di presiedere il Consiglio provinciale e l'Assemblea dei sindaci e sovrintendere al funzionamento dei servizi e degli uffici e all'esecuzione degli atti.

 

Dal 2019 è inoltre membro del Direttivo regionale di Upi Lazio e dal 2021 Rappresentante UPI in commissione congiunta Ministero per le Disabilità e Ministero delle Infrastrutture e delle mobilità sostenibili.

 

Particolare riguardo nella sua azione politica è rivolto ai diritti sociali, edilizia pubblica e al tema delle politiche giovanili e politihce attive del lavoro.

 

Appassionato di sport e tutela ambientale, crede fortemente in un nuovo rinascimento per le aree interne appenniniche e si adopera per l'implementazione di progetti volti al loro sviluppo.

 

Vive il suo mandato amministrativo come impegno quotidiano verso le aspettative e le necessità dei cittadini e dei territori.

 

Contatti: presidenza@provincia.rieti.itm.calisse@provincia.rieti.it