venerdì 5 novembre 2021

COMUNICATO

Si terranno sabato 18 Dicembre 2021, dalle ore 8 alle ore 20, le Elezioni per rinnovo dei 10 componenti del Consiglio Provinciale di Rieti.

Il Presidente Mariano Calisse ha firmato i decreti che fissano la data delle consultazioni e la costituzione dell'Ufficio Elettorale.

Saranno i Sindaci e i Consiglieri dei Comuni che fanno parte della provincia di Rieti, in carica alla data del 18 dicembre 2021, a costituire il corpo elettorale attivo e passivo.

L'elezione avverrà sulla base di liste concorrenti, composte da un numero di candidati non inferiore a 5 e non superiore a 10, che devono essere sottoscritte da almeno il 5% degli aventi diritto al voto al 35esimo giorno antecedente quello della votazione, e attraverso il meccanismo del voto ponderato.

Le liste dovranno essere presentate all'Ufficio Elettorale costituito presso la Segreteria Generale della Provincia di Rieti con il seguente calendario:

- dalle ore 8 alle ore 20.00 di Sabato 27 novembre 2021 (21esimo giorno antecedente la votazione)

- dalle ore 8 alle ore 12.00 di domenica 28 novembre 2021 (20esimo giorno antecedente la votazione).

Le modalità per la presentazione delle liste e dei contrassegni saranno scaricabili nei prossimi giorni dal sito

www.provincia.rieti.it nella sezione "Elezioni Consiglio Provinciale 2021", fatta salva l'applicazione di eventuali e successive norme di carattere nazionale.

Rieti, 05 novembre 2021