COSA è

Il "ruolo conducenti" è un Albo professionale provinciale istituito presso le CCIAA - Camere di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura. Per poter essere iscritto a tale Albo è necessario sostenere degli esami, che vengono organizzati dalle Province.

COME, con QUALI costi e CHI può richiedere l'ammissione agli esami

La procedura per essere inseriti negli elenchi provinciali degli idonei a sostenere gli esami viene interamente seguita dalla Camera di Commercio di Rieti - VIterbo. Tutte le informazioni necessarie sono disponibili nella pagina dedicata del sito della Camera di Commercio.

Espletate tutte le procedure, la CCIAA invia alla Provincia l'elenco degli ammessi a sostenere l'esame.

QUANDO si svolgono gli esami

La Provincia fissa il calendario delle prove d'esame entro il mese di marzo di ciascun anno, individuando, di norma, una sessione primaverile e una autunnale.

Il calendario, unitamente a un elenco di quiz da cui vengono estratti quelli somministrati in sede di esame, viene pubblicato sul sito istituzionale nella sezione "Bandi e Concorsi".

DOVE e A CHI rivolgersi

Per informazioni sul "Ruolo dei conducenti di veicoli non di linea"

Camera di Commercio di Rieti - VIterbo 

 

Per informazioni sugli esami

PROVINCIA DI RIETI - Settore VI 

Via Salaria, 3 – 02100 RIETI

 

Dirigente Donato SPAGNOLI
TEL 0746 286292  
MAIL d.spagnoli@provincia.rieti.it;  

 

Responsabile del Procedimento: Vladimiro MASTROIACO

TEL. 0746 - 286267

MAIL v.mastroiaco@provincia.rieti.it

Normativa di riferimento

Legge n. 21/1992

Legge Regionale n 58/1993

Regolamento provinciale per il funzionamento della commissione di esami per l'accertamento dei requisiti di idoneità per l'iscrizione al ruolo di conducenti dei veicoli e natanti adibiti a servizi di trasporto pubblico non di linea servizio taxi e ncc.